Rosa d'Oriente
Mario Biondi Editore, Amazon Kindle, 2014



Rosa ha tredici anni e vive nella terra degli Hatti, un popolo ormai quasi estinto dell’Asia Minore. Lì il suo nome è Wurus, perché è destinata a diventare una Sacerdotessa, ed è in viaggio con le compagne della sua Scuola per il prescritto pellegrinaggio alla capitale perduta della sua gente, Hattusa. A poca distanza dalle aspiranti sacerdotesse, lo stesso pellegrinaggio lo stanno compiendo gli adolescenti allievi della Scuola Sacerdotale maschile. Nessuno di loro può sapere che nella zona dove trovano riparo per una notte sta per scatenarsi quella che la Grande Storia ricorderà come la Battaglia di Zela, vinta nel 47 a. C. dal romano Giulio Cesare, che la annunciò al mondo con la celebre frase: “Veni, vidi, vici”.
Cominciano così le avventure del piccolo gruppo di ragazzi Hatti. I maschi li porta a Roma come schiavi lo stesso Giulio Cesare; Wurus invece diventa schiava di un mercante romano stanziato nei pressi di Pergamo, che trasforma il suo nome in Rosa. Le loro vicende sono tuttavia destinate a incrociarsi e riunirsi di nuovo, attraverso gli intrighi e le interminabili contese e guerre di Marco Antonio e Cleopatra contro il futuro dominatore del mondo, Cesare Ottaviano Augusto. A Roma, a Tarso, ad Alessandria…
E all’interno della Grande Storia si sviluppa la piccola, struggente storia d’amore di Rosa con il suo promesso…

Rosa d'Oriente è il primo libro di Mario Biondi pubblicato direttamente
IN EDIZIONE DIGITALE

“Su
“Su


Quasi tutti i miei libri sono ormai di difficile reperibilità in forma cartacea, ma si trovano in Rete su Amazon o iTunes nelle RIEDIZIONI DIGITALI in formato Kindle o iBook.

Un loro acquisto in QUESTI DUE canali e formati sarà di
GRANDE AIUTO per il mantenimento di questo Sito, nel caso vi sembri che esso offra servizi utili.

I LIBRI SCRITTI DA ME, mi raccomando, NON LE MIE TRADUZIONI di libri altrui.

In formato cartaceo sono rintracciabili nelle librerie online o con servizi di libreria antiquaria come
MareMagnum o AbeBooks.it.


Grazie fin da ora

OPPURE UN AIUTO CON PAYPAL







Slide copertine